Alcuni dei principali quesiti posti dagli odontiatri ai nostri specialisti.
Consulta le riposte
Con il contenuto di una sola siringa quanti denti ( o meglio tasche) sono trattabili mediamente?
Dipende dal volume delle tasche, in media 4 /5.
È ipotizzabile trattare con il contenuto della stessa siringa, cambiando l’ago, più pazienti?
Sì ma con accortezza per evitare contaminazioni.
Dove si acquistano gli aghi sottili in plastica?
Ultradent capillary tips ( www.ultradent.it )
L‘attivatore TL-03 è dichiarato atto a illuminare tutti denti dell’arcata dentale fino ai premolari, quando di norma sono i molari i denti più colpiti ( biforcazioni ). Avete in previsione la produzione di una unità similare ma in grado di comprendere i molari?
Non a breve termine. Occorre utilizzare utilizzare TL-01 per queste sedi.
Con il TL-01 quanti denti si riesce ad illuminare contemporaneamente?
Una o al massimo due tasche se sono adiacenti.
A grandi linee quanti watt emettono il TL- 01 ed il TL-03?
La potenza ottica emessa da TL-01 è di 140 mW , quella di TL-03 è di 60 mW.
Comunque in ambito di terapia fotodinamica si utilizza una metodica di computo della dose efficace basata sulla estinzione ( photo-bleaching ) del fotosensibilizzante. Le tempistiche previste per TL–01 sono 7 min. e per il TL-03 sono 15 minuti. Entrambe soddisfano questo criterio.
Sono stati fatti dei studi sui risultati combinando la terapia fotodinamica a quella farmacologica tradizionale " ampicillina/metronidazolo" associata anche alla solita detartrasi(courettage/root planning) nel caso di denti naturali?
Il protocollo Aladent è stato associato ai trattamenti meccanici consueti ( curettage/root planning ).Uno degli obiettivi conclamati della terapia fotodinamica antimicrobica è quello di sostituire i trattamenti antibiotici, sia per le note problematiche di induzione di resistenze che per l’azione rigenerativa di Aladent sui tessuti molli.
Come sopra ma riferito ad impianti la cui superficie esposta è stata o meno levigata sia meccanicamente che con getti di bicarbonato/eritritolo ?
Il protocollo Aladent è stato associato ai trattamenti meccanici di levigatura delle superfici esposte dell’impianto.
Compatibilità tra la terapia fotodinamica e le procedure rigenerative ossee in cui si utilizzano membrane riassorbibili?
La fotodinamica Aladent per queste applicazioni non è prevista.
Risultati della terapia fotodinamica nel caso di alveoliti secche, o al fine di prevenirle in siti infetti come gli ottavi seminclusi?
Non è ancora disponibile una sufficiente casistica.
Da una ricerca sul web il principio attivo per via orale è classificato come medicinale ad uso ospedaliero: il vostro gel sottostà alle stesse restrizioni?
Le indicazioni d’ uso del medicinale al quale si riferisce sono di tipo oncologico. Aladent, in virtù della procedura di applicazione e delle indicazioni d’ uso è classificato come dispositivo medico.
Alphastrumenti Srl
Via Volontari del Sangue 4
20066 Melzo – MI
P.iva 06754120159
Email: info@aladent.it
Tel: +39.0295738540
Fax: +39.029551815